skip to Main Content
Pronto Intervento Fabbro Prato

Cosa fare dopo un effrazione?

Può essere un’esperienza terrificante passare attraverso un furto con scasso lasciandoti sentirsi violati, vulnerabili ed emotivi per la perdita dei tuoi beni più preziosi. Sebbene possa essere difficile, è essenziale essere razionali e rimanere concentrati per prendere questi 4 passi che dovrebbero seguire un furto con scasso, anche se le emozioni sono travolgenti.

Intervento Fabbro Prato

 Passaggio 1: Chiama la polizia

È essenziale chiamare la polizia nel momento in cui ti rendi conto che si è verificato un furto. Se non eri nei locali quando si è svolto, non entrare in casa o in ufficio. Chiama dal tuo cellulare o vai da un vicino. Se fossi a casa, cerca di non toccare nulla in quanto potresti distruggere le prove. Aspetta la polizia e sii consapevole che i ladri potrebbero non aver lasciato la scena.

 Passaggio 2: Valutare la situazione

Fare il punto della situazione e assicurarsi che tutti i membri della famiglia o colleghi di lavoro siano tutti tenuti in considerazione. Rassicura e calma tutti i bambini o altre persone che potrebbero essere sconvolte. Scatta il maggior numero possibile di immagini della scena e prova a identificare gli elementi che potrebbero essere mancanti o danneggiati. Fai un elenco di questi articoli, compresi i numeri di serie e un valore stimato, se possibile, sia per la polizia che per scopi assicurativi.

Rivedi qualsiasi filmato di telecamere di sicurezza o apparecchiature di sorveglianza. Assicurati di avere un familiare o un collega di supporto con te. Fai copie dell’evento per la polizia e il tuo assicuratore.

 Passaggio 3: Informare la compagnia di assicurazione

Fabbro Prato: È necessario informare il proprio assicuratore o il fornitore di assicurazione domiciliare del furto con scasso il prima possibile, preferibilmente entro 24 ore dalla scoperta. Ciò ti consentirà di richiedere il valore degli oggetti rubati o danneggiati durante il furto. Essere consapevoli del fatto che potrebbero richiedere un rapporto della polizia, il numero del caso e l’elenco degli articoli mancanti o danneggiati che sono stati compilati nel passaggio 2.

Passaggio 4: Aggiornare le misure di sicurezza

Anche se non è una questione di urgenza, questo è un buon momento per valutare le attuali misure di sicurezza e prendere in considerazione alcuni aggiornamenti. È sicuramente importante sostituire finestre rotte, porte o altri punti che sono stati utilizzati per ottenere l’accesso il più rapidamente possibile. È anche una buona idea cambiare tutti i meccanismi di blocco e considerare l’aggiornamento a soluzioni elettroniche che possono essere completamente integrate nel sistema di allarme e sicurezza con l’assistenza di un’azienda fabbro Prato. È naturale che una risposta di paura possa comportare l’acquisto di ulteriori dispositivi di sicurezza che potrebbero non essere necessari. Consultare un esperto di sicurezza per determinare quali sono le vostre esigenze e quali saranno le soluzioni migliori.

In una Fabbro a Prato, una delle principali aziende di fabbro a Prato, il nostro staff professionale vi assisterà nel migliorare le vostre misure di sicurezza e nel ripristinare la vostra tranquillità e il senso di sicurezza dopo un furto. Chiama Pronto Intervento Fabbro Prato o contattaci subito per ulteriori informazioni.

CHIAMA 05741746817

blank