skip to Main Content
Riparazione Serrature

Blocchi di sicurezza elevati: come selezionare il blocco destro per te

Fabbri a Prato

Fabbri a Prato: Decidere quali serrature ad alta sicurezza da scegliere può essere difficile. Ci sono così tante opzioni tra decine di marchi. Esistono catenacci meccanici, serrature elettroniche e altri sistemi. Ma poi di nuovo è una questione di ciò che ti serve. Sebbene tutti mirino ad aumentare la sicurezza e quindi a eliminare la possibilità di un ingresso forzato, diverse applicazioni creano nuovi bisogni. Quindi, oltre a volere un’elevata sicurezza, potresti anche volere il controllo degli accessi. E quindi, le esigenze di un grande edificio per uffici rispetto alle esigenze di un appartamento, un negozio al dettaglio o una casa di famiglia potrebbero essere diverse.

Pronto Intervento Fabbro Prato
Pronto Intervento Fabbro Prato

Livelli di sicurezza di alta sicurezza

Indipendentemente dalle serrature delle porte ad alta sicurezza, devono soddisfare gli standard ANSI / BHMA. L’idea è di informare i consumatori sul livello di qualità, resistenza e durata dei blocchi in modo che possano scegliere i loro nuovi lucchetti. Ci sono i gradi 1, 2 e 3 con il grado 1 che è il migliore in termini di requisiti di sicurezza.

Opzioni di blocco meccanico ad alta sicurezza comuni

Gli deadbolts sono le serrature di sicurezza più comuni. Il loro vantaggio è che sono senza molla e quindi più difficili da raccogliere, soprattutto se hanno un bullone da 1 pollice. Fino a poco tempo fa le scelte più popolari erano i catenacci meccanici. Con l’installazione a catenaccio tradizionale, si aziona il blocco con una chiave. Ma poi di nuovo ci sono ancora alcune variazioni.

I deadlock a cilindro singolo funzionano con una chiave dall’esterno ma hanno una manopola e vengono azionati manualmente dall’interno. I blocchi a doppio cilindro funzionano con una chiave dall’interno o dall’esterno, ma non sono consentiti in molte regioni a causa della lenta evacuazione in caso di un emergenza. I catenacci a prova di jimmy utilizzano due bulloni verticali ad incastro, che sono inseriti nella piastra di attacco.

  • I deadlock a cilindro singolo funzionano con una chiave dall’esterno ma hanno una manopola e vengono azionati manualmente dall’interno.
  • I blocchi a doppio cilindro funzionano con una chiave dall’interno o dall’esterno, ma non sono consentiti in molte regioni a causa della lenta evacuazione in caso di un emergenza.
  • I catenacci a prova di jimmy utilizzano due bulloni verticali ad incastro, che sono inseriti nella piastra di attacco.

Chiusure di sicurezza a più punti

Fabbri a Prato: Un’altra opzione di installazione con blocco di sicurezza elevata è rappresentata dai sistemi di blocco multipunto. Possono essere installati sulla porta principale o sulle porte scorrevoli. Come suggerisce il loro nome, assicurano la porta in diversi punti. La maggior parte di loro sono serrature a 4 punti.

Sistemi principali di chiusura a chiave

I sistemi di chiusura a chiave master sono la scelta perfetta quando si desidera che le soluzioni aumentino la sicurezza ma mantengano comunque traccia delle chiavi. Tali sistemi sono ideali per edifici residenziali, grandi aziende o uffici, dove è necessario azionare più lucchetti e sapere ancora quale persona è il portatore chiave di una o più porte.

Pronto Intervento Fabbro Prato: Quindi, con un sistema di chiavi master per ufficio, è possibile avere una chiave master ottima, ma anche chiavi sub-master e altrettante chiavi di servizio come gli uffici (una per ogni lavoratore). Ci sono molte varianti, puoi ridigitare i blocchi se necessario e hai anche la gestione delle chiavi: non è necessario tenere molte chiavi con te per sbloccare più porte.

Serrature elettroniche ad alta sicurezza

  • Alcune serrature delle porte possono avere una doppia interfaccia. Sono serrature elettromeccaniche. Ciò significa che puoi inserire uno spillo o utilizzare una chiave.
  • I lucchetti elettronici funzioneranno solo con uno spillo. Ci sono blocchi digitali della tastiera e serrature del touchscreen.
  • I blocchi del lettore di prossimità funzionano con una scheda. Alcune serrature possono funzionare con una scheda o una tastiera.
  • Le serrature senza chiave più avanzate sono biometriche. Questi funzionano con caratteristiche fisiche: il tuo dito diventa la tua chiave.

Il vantaggio delle serrature elettroniche è che la maggior parte di loro non ha bisogno di una chiave e quindi non si verifica un blocco di casa o dell’ufficio, o si occupa di chiavi rotte. Ogni serratura ad alta sicurezza ha i suoi pro e contro. Quindi dipende davvero da quello che ti serve.

CHIAMA 05741746817

 

blank