skip to Main Content
Blocchi Di Sicurezza Elevati: Come Selezionare Il Blocco Destro Per Te

Blocchi di sicurezza elevati: come selezionare il blocco destro per te

Fabbri a Prato

Fabbri a Prato: Decidere quali serrature ad alta sicurezza da scegliere può essere difficile. Ci sono così tante opzioni tra decine di marchi. Esistono catenacci meccanici, serrature elettroniche e altri sistemi. Ma poi di nuovo è una questione di ciò che ti serve. Sebbene tutti mirino ad aumentare la sicurezza e quindi a eliminare la possibilità di un ingresso forzato, diverse applicazioni creano nuovi bisogni. Quindi, oltre a volere un’elevata sicurezza, potresti anche volere il controllo degli accessi. E quindi, le esigenze di un grande edificio per uffici rispetto alle esigenze di un appartamento, un negozio al dettaglio o una casa di famiglia potrebbero essere diverse.

Livelli di sicurezza di alta sicurezza

Indipendentemente dalle serrature delle porte ad alta sicurezza, devono soddisfare gli standard ANSI / BHMA. L’idea è di informare i consumatori sul livello di qualità, resistenza e durata dei blocchi in modo che possano scegliere i loro nuovi lucchetti. Ci sono i gradi 1, 2 e 3 con il grado 1 che è il migliore in termini di requisiti di sicurezza.

Opzioni di blocco meccanico ad alta sicurezza comuni

Gli deadbolts sono le serrature di sicurezza più comuni. Il loro vantaggio è che sono senza molla e quindi più difficili da raccogliere, soprattutto se hanno un bullone da 1 pollice. Fino a poco tempo fa le scelte più popolari erano i catenacci meccanici. Con l’installazione a catenaccio tradizionale, si aziona il blocco con una chiave. Ma poi di nuovo ci sono ancora alcune variazioni.

I deadlock a cilindro singolo funzionano con una chiave dall’esterno ma hanno una manopola e vengono azionati manualmente dall’interno. I blocchi a doppio cilindro funzionano con una chiave dall’interno o dall’esterno, ma non sono consentiti in molte regioni a causa della lenta evacuazione in caso di un emergenza. I catenacci a prova di jimmy utilizzano due bulloni verticali ad incastro, che sono inseriti nella piastra di attacco.

  • I deadlock a cilindro singolo funzionano con una chiave dall’esterno ma hanno una manopola e vengono azionati manualmente dall’interno.
  • I blocchi a doppio cilindro funzionano con una chiave dall’interno o dall’esterno, ma non sono consentiti in molte regioni a causa della lenta evacuazione in caso di un emergenza.
  • I catenacci a prova di jimmy utilizzano due bulloni verticali ad incastro, che sono inseriti nella piastra di attacco.

Chiusure di sicurezza a più punti

Fabbri a Prato: Un’altra opzione di installazione con blocco di sicurezza elevata è rappresentata dai sistemi di blocco multipunto. Possono essere installati sulla porta principale o sulle porte scorrevoli. Come suggerisce il loro nome, assicurano la porta in diversi punti. La maggior parte di loro sono serrature a 4 punti.

Sistemi principali di chiusura a chiave

I sistemi di chiusura a chiave master sono la scelta perfetta quando si desidera che le soluzioni aumentino la sicurezza ma mantengano comunque traccia delle chiavi. Tali sistemi sono ideali per edifici residenziali, grandi aziende o uffici, dove è necessario azionare più lucchetti e sapere ancora quale persona è il portatore chiave di una o più porte.

Pronto Intervento Fabbro Prato: Quindi, con un sistema di chiavi master per ufficio, è possibile avere una chiave master ottima, ma anche chiavi sub-master e altrettante chiavi di servizio come gli uffici (una per ogni lavoratore). Ci sono molte varianti, puoi ridigitare i blocchi se necessario e hai anche la gestione delle chiavi: non è necessario tenere molte chiavi con te per sbloccare più porte.

Serrature elettroniche ad alta sicurezza

  • Alcune serrature delle porte possono avere una doppia interfaccia. Sono serrature elettromeccaniche. Ciò significa che puoi inserire uno spillo o utilizzare una chiave.
  • I lucchetti elettronici funzioneranno solo con uno spillo. Ci sono blocchi digitali della tastiera e serrature del touchscreen.
  • I blocchi del lettore di prossimità funzionano con una scheda. Alcune serrature possono funzionare con una scheda o una tastiera.
  • Le serrature senza chiave più avanzate sono biometriche. Questi funzionano con caratteristiche fisiche: il tuo dito diventa la tua chiave.

Il vantaggio delle serrature elettroniche è che la maggior parte di loro non ha bisogno di una chiave e quindi non si verifica un blocco di casa o dell’ufficio, o si occupa di chiavi rotte. Ogni serratura ad alta sicurezza ha i suoi pro e contro. Quindi dipende davvero da quello che ti serve.

CHIAMA 05741746711

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *